Si è tenuta sabato 14 novembre 2020 l'assemblea plenaria (in modalità a distanza) del CoNNGI – Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane, la rete di associazioni di giovani con background migratorio attive in tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di rappresentare in maniera unitaria, a livello nazionale e internazionale, le nuove generazioni di italiani presenti in Italia.
Durante l'assemblea si sono svolte le elezioni del Consiglio Direttivo, il cui primo mandato, durato tre anni – dalla costituzione del CoNNGI in associazione di promozione sociale nel 2017 – è giunto al termine.
Il CoNNGI "rinnova il proprio Consiglio Direttivo con nuovi membri, senza rinunciare alla continuità e con l'intento di capitalizzare sia l'esperienza di questo primo mandato che le competenze dell'uscente Direttivo associate a quelle dei nuovi", dichiara il Coordinamento attraverso la sua pagina Facebook.
La rete ha così riconfermato il suo Presidente SiMohamed Kaabour (Nuovi Profili) e il Tesoriere Alì Tanveer (Next Generation) ed eletto i nuovi membri Maali Atila Sarih (AMECE) come Vicepresidente, Noura Ghazoui (CoCIMA) come Segretaria e Yohan Kalhara Don Dolawattage Saparamadu (Lotus Club), Serigne Khadim Dieng (G2 Senegal Valdera APS) e Bahia Lahboub (Ubuntu) come consiglieri.
Il nuovo Consiglio Direttivo, in stretta collaborazione e sinergia con tutte le associazioni della rete, riprenderà i lavori e le attività del CoNNGI nel solco del Manifesto delle Nuove Generazioni Italiane, di cui è previsto un nuovo aggiornamento per il 2021.