HomeRicerca NewsLiguria: disponibile la Carta dei Servizi



06 marzo 2023

Liguria: disponibile la Carta dei Servizi


Strumento di informazione sui servizi offerti agli utenti attuali e a quelli potenziali nonché alla cittadinanza intera, permette di conoscere i Cpi della Regione Liguria e i servizi proposti nonché il metodo di lavoro e le modalità di erogazione.

La Carta dei Servizi (CS), realizzata nell'ambito del progetto PROG-2371 Sintesi (Sviluppo strumenti territoriali per l’integrazione dei migranti extra-UE) e finanziata dal fondo "Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 - Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale - Obiettivo nazionale ON 2 - Integrazione/Migrazione legale - Autorità Delegata - PRIMA: PRogetto per l’Integrazione lavorativa dei MigrAnti" vuole essere  un canale di tutela e di dialogo con i destinatari dando a loro la possibilità di esprimere il proprio parere sulla qualità dei servizi ricevuti e di avanzare ipotesi di miglioramento e di rinnovamento della nostra offerta.

La Carta dei Servizi:

  • informa in modo trasparente e completo, per accrescere negli interlocutori la conoscenza dei servizi offerti;
  • favorisce la partecipazione degli utenti ai servizi, garantendo il diritto di accesso alle informazioni;
  • facilita l’accesso ai servizi offerti;
  • accoglie suggerimenti e reclami volti al miglioramento dei servizi e all’aumento della soddisfazione di cittadini e imprese.
Disponibili, oltre ad una introduzione ed una sintesi generale delle Linee Guida, la Carta Servizi dedicata ai singoli territori (in due versioni- completa e ridotta)


Fonte: Regione Liguria