HomeRicerca NewsTraining online sulla Discriminazione Sistemica



30 gennaio 2023

Training online sulla Discriminazione Sistemica


Il Progetto Includ-EU organizza un training su come identificare e prevenire la discriminazione sistemica

Martedì 31 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il Progetto Includ-EU offre l’opportunità di partecipare ad una sessione online focalizzata su come possiamo identificare e prevenire la discriminazione sistemica nei nostri paesi, e basata sulla metodologia sviluppata dal Consiglio d’Europa. Il training sarà guidato da Prisca Ratovonasy, esperta di diversità, equità e inclusione, e  Mame-Fatou Niang, professoressa associata, autrice e artista presso Ateliers Médicis.

La sessione si terrà in inglese e sarà tradotta simultaneamente in italiano, sloveno, rumeno, greco, spagnolo e olandese, una rara opportunità per riunire una comunità internazionale con 7 lingue europee attorno a un obiettivo condiviso per rendere i servizi e le organizzazioni più inclusivi.

Le registrazioni sono aperte a questo link.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il team di Includ-EU a questo indirizzo: includeu@iom.int.

Il progetto Includ-EU, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione dell'Unione Europea (DG HOME), e implementato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), in cooperazione con altri partner europei, mira a contribuire alla costruzione di società europee più inclusive e coese, rafforzando la conoscenza transnazionale e la condivisione di esperienze, così come la cooperazione e i partenariati tra autorità locali e regionali europee di Grecia, Italia, Paesi Bassi, Romania, Slovenia e Spagna. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Progetto.