HomeRicerca News Toscana: “Sviluppo di comunità, inclusione e coesione sociale: Il valore delle reti territoriali"



23 gennaio 2023

Toscana: “Sviluppo di comunità, inclusione e coesione sociale: Il valore delle reti territoriali"


Evento finale del progetto FAMI “Teams - Tuscany Empowerment Actions for Migrants System”, l’iniziativa di Anci. Appuntamento 26 gennaio 2023 a Firenze

Anci, insieme alla Regione, nell’ambito del progetto Fami TEAMS - Tuscany Empowerment Actions for Migrants System, organizzano per giovedì 26 gennaio 2023 dalle 14:00 alle 18:00 a Firenze (Educatorio il Fuligno) un'occasione di confronto su "Sviluppo di comunità, inclusione e coesione sociale: il valore delle reti territoriali".

Come si definisce una rete territoriale? Quali opportunità possono offrire i percorsi di consolidamento delle reti per l’inclusione?

A partire da alcuni interventi ispiratori legati alle esperienze del progetto TEAMS, l’iniziativa sarà l’occasione per elaborare proposte per la promozione dell’inclusione attraverso le scuole, il sostegno di percorsi di cittadinanza attiva e sviluppo di comunità e riflettere su come sviluppare all’interno dei servizi generalisti pratiche incentrate sull’utente e sulle sue specificità.

 
Programma

Iscrizioni

 

Informazioni sul progetto FAMI “TEAMS

 

Fonte: Portale PAeSI