HomeRicerca NewsCortometraggio “Tutti in ballo”



16 novembre 2020

Cortometraggio “Tutti in ballo”


Presentato dalla Cooperativa Sociale Studio 2 di Oristano nell'ambito del progetto Legàmi

La Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2 ha presentato il cortometraggio "Tutti in ballo", finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale - Servizio Attuazione delle Politiche per i Cittadini - all'interno del progetto Legàmi e finanziato con i fondi della L.R. 46/1990 _DGR. n.3/18 del 15 gennaio 2019 (Progetti Qualificati in materia di Politiche di Integrazione degli Immigrati Non Comunitari).

Il documentario, adatto a grandi e piccini, racconta la storia di Sergio e della sua famiglia: appena rientrati in Sardegna dopo un lungo periodo in Russia, grazie all'aiuto della moglie Svetlana, Sergio riceve una telefonata per un colloquio di lavoro. Un particolare gioco da tavola, "Tutti in ballo", fornisce a Sergio l'ispirazione giusta per poter affrontare al meglio il colloquio con un datore di lavoro alquanto bizzarro.

Il cortometraggio è il video di promozione dell'omonimo gioco da tavola, realizzato nell'ambito del progetto Legàmi con l'obiettivo di favorire l'apprendimento interculturale, l'accoglienza dell'altro, la cooperazione, l'integrazione sociale e i legàmi tra coetanei in contesti multietnici e non, promuovendo le competenze sociali dei bambini frequentanti la scuola primaria e operando per la prevenzione di futuri atteggiamenti pregiudiziali e discriminatori.

 

Guarda il cortometraggio "Tutti in ballo"

 

Per maggiori informazioni visita il sito Flussi Migratori Non Programmati

 

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna