HomeRicerca NewsCampania “Fondamenti teorici della valutazione di impatto sociale"



24 ottobre 2022

Campania “Fondamenti teorici della valutazione di impatto sociale"


Dal 28 ottobre al 29 dicembre al via il corso di perfezionamento realizzato nell'ambito del progetto FAMI "CReA"

Nell’ambito del Progetto C.R.e.A. “Costruire, Rafforzare e Accrescere i Servizi Interculturali in Campania”, finanziato dal fondo FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) l’Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici & Cidis propongono il Corso di Perfezionamento in “Fondamenti teorici della valutazione di impatto sociale e metodologie provenienti da diverse discipline” coordinato da Marco Musella, professore di Economia politica.

Le attività del Corso inizieranno il 28 ottobre e si concluderanno nel mese di dicembre, per una durata totale di 300 ore, delle quali 100 di didattica frontale, e il riconoscimento di 12 CFU. Il Corso è interamente gratuito e si svolgerà da remoto.

L’obiettivo del corso è offrire un contributo alla conoscenza della valutazione di impatto sociale facendo tesoro di quanto molte discipline umanistiche e non solo possono dire in argomento. Il programma prevede tre parti, Fondamenti, Metodi e Applicazioni, e si propone, in un tempo nel quale si parla moltissimo di valutazione di impatto e di valutazione di impatto sociale, di favorire una matura consapevolezza delle potenzialità e dei limiti di questo strumento sempre più spesso inserito in programmi pubblici e in criteri di azione di fondazioni e di altre istituzioni erogative.

Il Corso si rivolge a manager, dirigenti, quadri e operatori del settore pubblico e del Terzo settore e a persone che studiano la valutazione di impatto sociale. Requisito di ammissione: diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente.

Per iscriversi compilare il form

Il calendario completo degli appuntamenti può essere scaricato a questo link

 

 Fonte: Stranieri in Campania