HomeRicerca News Sardegna: Dossier Statistico Immigrazione



24 ottobre 2022

Sardegna: Dossier Statistico Immigrazione


27 ottobre presentazione dell'edizione 2022 a Cagliari

Giovedì 27 ottobre, alle ore 10:30 presso l’Aula Magna Paolo Baffi della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari, verrà presentata l’edizione 2022 del Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS Centro Studi e Ricerche.

L’evento si aprirà con l’introduzione del dott. Mariano Porcu, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, al cui intervento seguirà la proiezione del video di presentazione del Dossier.

In programma gli interventi di approfondimento di vari ospiti: Monica Iorio e Luisa Salaris, che discuteranno sui profili attuali del fenomeno migratorio e Maria Tiziana Putzolu, che presenterà un focus sull’immigrazione in Sardegna.

Nel corso dell’evento interverranno inoltre Caterina Cocco (CGIL Sardegna), Federica Tilocca (CISL Sardegna), Jasmina Mahmutéehajié e Abdou Ndiaye, mediatori che operano sul territorio e Federica Litigio (Chiesa evangelica valdese della Sardegna).

A coordinare l’incontro il giornalista Sergio Nuvoli.

Il Dossier sarà presentato in contemporanea in tutte le Regioni e Province Autonome, l’ingresso è libero e durante l'incontro sarà distribuita gratuitamente una copia del volume.

Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: IDOS