HomeRicerca NewsFestival Ottobre Africano 2022



05 ottobre 2022

Festival Ottobre Africano 2022


La più grande manifestazione dedicata all'Africa e agli afroitaliani alla sua ventesima edizione. A Roma e a Parma dal 3 al 30 ottobre

Il Festival Ottobre Africano torna a Roma e a Parma per la sua ventesima edizione dal 3 al 30 ottobre 2022 e anche quest'anno si snoda in vari luoghi delle due città.

Per i suoi primi vent'anni il Festival festeggia la diversità culturale. Gli eventi vedranno l'avvicendarsi di studiosi, artisti italiani e stranieri, di ragazze e ragazzi delle nuove generazioni che si confronteranno su diversi temi tenendo conto delle nuve sfide che caratterizzano la nostra contemporaneità. Il programma di questa edizione prevede incontri, conferenze, presentazione di libri, proiezioni di film e documentari, degustazioni di cibo e bevande, momenti musicali e mostre. 
Fra i tanti ospiti parteciperanno Ubah Cristina Ali Farah, Nour Eddine Fatty, Abdou Diouf, Abdou M. Diouf, Marilena Umuhoza Delli, Tommy Kuti e Nadeesha Uyangoda.

Il Festival è organizzato da Le Réseau in collaborazione con l'Università Luiss, l’AICS, la Casa editrice 66thand2nd, la libreria Griot, l'Enoteca Letteraria di Roma, il Cinema D’Azeglio di Parma, la libreria Fiaccadori, il Ristorante Africa Due di Parma, con il contributo della Fondazione Pizzarotti.

Scopri il programma.

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti