HomeRicerca News"Crocevia di sguardi" alla sua diciottesima edizione



04 ottobre 2022

"Crocevia di sguardi" alla sua diciottesima edizione


Documentari e approfondimenti per capire le migrazioni. Dal 6 ottobre al 16 novembre in sala e online

FIERI - Forum internazionale ed europeo di ricerche sull'immigrazione, in collaborazione con l'associazione culturale ANTILOCO, il Goethe-Institut Torino, Il Piccolo Cinema, il Master in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e grazie al finanziamento della Fondazione CRT, presentano la diciottesima edizione di CROCEVIA DI SGUARDI, un percorso di documentari e approfondimenti per conoscere e capire le migrazioni.

I documentari in programma, dal 6 ottobre al 16 novembre 2022, mettono in luce collegamenti tra forze globali e mondi locali, proponendo nuove strade per raffreddare le interconnessioni distruttive. Oltre alla presenza di studiosi, ricercatori e attivisti, arricchiscono questa edizione gli incontri con i registi Federico Francioni e Dagmawi Yimer.

Tutti i documentari saranno sia presentati in sala che resi accessibili, previa registrazione, sulla piattaforma Festivalscope. I seminari saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di Crocevia di Sguardi.

Si parte il 6 ottobre con la proiezione del documentario THIS RAIN WILL NEVER STOP di Alina Gorlova (Ucraina/Lettonia/Germania/Qatar, 2020, 102') alle 21:00 presso il Cinema Teatro Baretti di Torino (Via Baretti, 4). Introducono e commentano: Massimo Gnone (UNHCR Piemonte) e Yuliia Lebed (International Rescue Commitee).

Scopri il programma della rassegna.

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti