HomeRicerca NewsSu.Pr.Eme. Italia, online il nuovo numero della newsletter



23 maggio 2022

Su.Pr.Eme. Italia, online il nuovo numero della newsletter


Numero speciale dedicato al Media Lab “Informare...oltre gli stereotipi e l’emergenza. Caporalato, migrazioni, diritti, educazione alla convivenza”

È consultabile online l'ottavo numero della newsletter del programma Su.Pr.Eme. Italia finanziato dai fondi AMIF – Emergency Funds della Commissione Europea – DG Migration and Home Affairs.

Un'edizione speciale, questa, che raccoglie e racconta le tappe che hanno caratterizzato il Media Lab “Informare...oltre gli stereotipi e l’emergenza. Caporalato, migrazioni, diritti, educazione alla convivenza”, percorso formativo promosso nell'ambito delle attività di comunicazione del progetto. Strutturandosi in sei incontri tematici online e un ultimo evento in presenza a Roma nel Centro congressi della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università Sapienza, il ciclo di seminari ha saputo intrecciare più ambiti disciplinari, coinvolgendo docenti, professionisti del settore e giornalisti ugualmente accomunati dalla volontà di sviluppare un flusso informativo dinamico e un format comunicativo attento ai cambiamenti socioculturali, da tempo, in atto nella nostra società.

Nella newsletter sono disponibili tutti i materiali del corso.

 

 

         

Documenti correlati






Guarda anche
Approfondimenti