HomeRicerca NewsFestival dei “Giochi antirazzisti”



13 aprile 2022

Festival dei “Giochi antirazzisti”


Dall’8 al 10 luglio 2022, tre giorni di sport, musica e dibattiti contro ogni forma di discriminazione. Iscrizioni aperte dal 15 aprile

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, un gruppo di volontari, affiancato da molteplici realtà sociali del territorio bolognese, ha deciso di riprendere e rinnovare i percorsi che vedono in sport, cultura e musica dei potenti antidoti da utilizzare nella lotta contro tutte le discriminazioni. Nasce così il festival dei “Giochi antirazzisti”, dove con il termine “giochi” si intendono tutte le pratiche motorie e sportive come pure il senso ludico, di incontro e confronto, che caratterizza la manifestazione.

Il festival che si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 luglio 2022 pressoil Centro Sportivo Bonori e Estragon (Parco Nord), è suddiviso in una parte sportiva diurna (con tornei di calcio a sette, di pallavolo, di basket, di rugby, esibizioni di pugilato, cricket, capoeira, skateboard) ed una parte musicale notturna, collegate tra loro da momenti di incontri e riflessione politico-culturali, in tema di lotta alla discriminazione ed alle diseguaglianze, che si terranno in prima serata.

concerti e i dj-set vedranno protagonisti gruppi o singoli musicisti impegnati socialmente.

Per partecipare ai tornei è necessaria l’iscrizione a partire dal 15 aprile 2022.

Informazioni e Programma

Pagina FB Giochi Antirazzisti
Locandina  
mail: giochiantirazzisti@gmail.com

Fonte: Intercultura Sociale Emilia-Romagna