HomeRicerca NewsRegistro delle associazioni che operano a favore dei migranti



13 aprile 2022

Registro delle associazioni che operano a favore dei migranti


Pubblicato l’elenco aggiornato

È stato pubblicato l'elenco aggiornato al 13 aprile 2022 relativo agli iscritti alla sezione I del “Registro delle associazioni, degli enti e degli altri organismi privati che svolgono attività a favore degli stranieri immigrati”, istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 42 del Testo Unico sull’Immigrazione.

L'elenco include gli iscritti che - adempiendo all'obbligo previsto nell'art. 54, comma 3, del D.P.R. n. 394/1999 - hanno trasmesso al Ministero la relazione sulle attività svolte nel 2021 e i nuovi iscritti alla data di pubblicazione del documento. Per favorire la lettura e la consultazione dell'elenco, gli enti e le associazioni sono classificati in base alla Regione di riferimento.

L’elenco degli iscritti alla Sezione II, che include enti ed associazioni che svolgono programmi di assistenza e protezione sociale disciplinati dall'articolo 18 del Testo Unico sull'immigrazione, è stato invece trasmesso, come previsto dall’articolo 54 comma 3 del D.P.R. n. 394/1999, alle Regioni ed alle Province autonome.

I servizi offerti dagli enti e dalle associazioni iscritti al Registro sono consultabili nella banca dati del Portale Integrazione Migranti.

 

 

         

Documenti correlati