HomeRicerca NewsSu.Pr.Eme. Italia, online il nuovo numero della newsletter



07 marzo 2022

Su.Pr.Eme. Italia, online il nuovo numero della newsletter


Racconta le attività più importanti e i momenti salienti degli ultimi mesi

È disponibile online a questo link il settimo numero della newsletter del progetto Su.Pr.Eme. Italia, finanziato dai fondi AMIF – Emergency Funds (AP2019) della Commissione Europea - DG Migration and Home Affairs.

Relativa alle molteplici azioni implementate tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, racconta le attività più importanti e i momenti salienti che hanno caratterizzato l'operato delle cinque regioni coinvolte.

In prospettiva di uno sviluppo locale completo, Puglia, Sicilia e Calabria grazie al continuo supporto delle Istituzioni e all'impegno quotidiano degli operatori sociali, hanno sviluppato nuove politiche di welfare in grado di produrre risultati significativi per i lavoratori stranieri presenti sul territorio nazionale.

E mentre in Campania, nella Piana del Sele, sono stati attivati i servizi di prossimità, la Basilicata, ugualmente impegnata in prima linea nel contrasto allo sfruttamento lavorativo, è stata anche protagonista con la città di Matera della presentazione dei sei report di ricerca sul fenomeno del caporalato

 

 

         

Documenti correlati




Guarda anche
Approfondimenti