HomeRicerca NewsCampania: “Come costruire un' associazione”



22 febbraio 2022

Campania: “Come costruire un' associazione”


Incontro formativo realizzato dalla cooperativa sociale Credito Senza Confini nell’ambito del progetto FAMI “Impact”. Appuntamento 2 marzo 2022 a Caserta

Quali sono i primi passi da compiere per costruire un’associazione di migranti, quali gli adempimenti, come si redige un progetto, come ci si candida ad un finanziamento? A queste e a tante altre domande verrà fornita una risposta in occasione dell’incontro formativo gratuito in programma a Caserta, nella sede della Cooperativa Sociale Credito Senza Confini di corso Trieste, il prossimo 2 marzo dalle ore 15 alle ore 18.

Si tratta di una iniziativa realizzata dalla cooperativa sociale Credito Senza Confini nell’ambito del progetto Impact Campania, finanziato con fondi FAMI - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione per rafforzare le competenze interculturali di chi si occupa di immigrazione.

Per iscriversi è necessario compilare il form disponibile a questo link.

‘Il ruolo svolto sul territorio dalle associazioni di migranti è fondamentale, spiega Hasnae Guettaya, referente di CSC, perché fungono da ponte tra culture diverse e da collante tra gli stranieri e le istituzioni locali. Questo incontro nasce dunque per fornire supporto e consulenza a quanti desiderano avviare un’attività associativa ma anche a chi ha già iniziato un percorso e intende consolidarlo’.
 
(22 febbraio 2022)