HomeRicerca NewsEmilia-Romagna: Webinar “Crisi climatica, sfruttamento e diritti umani”



22 febbraio 2022

Emilia-Romagna: Webinar “Crisi climatica, sfruttamento e diritti umani”


6 seminari organizzati dal CSV Terre Estensi insieme all'Università di Ferrara e all'Università di Modena e Reggio Emilia. Iscrizioni entro il 27 febbraio 2022

Ciclo di webinar “Crisi climatica, sfruttamento e diritti umani”, organizzato, nell’ambito delle lezioni di UNIVOL, Università del volontariato, dal CSV, Centro Servizi del Volontariato di Ferrara e Modena insieme al Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale dell’Università di Ferrara e al Centro di Ricerca Interdipartimentale sui Discriminazioni e Vulnerabilità dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Si discuterà di crisi ambientale, dei Movimenti per il clima e, in particolare, dell’esperienza di Fridays for future, delle migrazioni e dello sfruttamento dei migranti, delle discriminazioni di genere, di razza e di classe.

Ciclo di 6 webinar, dal 1° marzo al 5 aprile 2022. La prima parte di ogni seminario sarà svolta con interventi a cura dei diversi relatori mentre la parte finale raccoglierà alcune domande dal pubblico.

Per partecipare occorre iscriversi online entro domenica 27 febbraio al seguente link. Agli iscritti verranno mandate le credenziali per accedere alla piattaforma di formazione a distanza. Video-registrazioni disponibili su richiesta.