HomeRicerca NewsSardegna: “La vita sopra ogni cosa”



13 dicembre 2021

Sardegna: “La vita sopra ogni cosa”


19 dicembre presentazione del docu-film di Karim Galici

Verrà presentato domenica 19 dicembre alle ore 15:15 presso Sa Manifattura – Sala Blu in Viale Regina Margherita 33 a Cagliari, il docu-film “La Vita sopra ogni cosa” (Storia di un Padre ortodosso in Sardegna), del regista Karim Galici e realizzato in collaborazione con Sardegna Film Commission.

Il docu-film è un viaggio nella comunità ortodossa russofona in Sardegna, che parte dal dialogo ecumenico fortemente presente nella città di Cagliari, per poi dirigersi in una chiesetta in cima ai monti di Burcei. In particolare, si racconta la figura di Padre Nikolay Volskyy e la tragedia familiare che l’ha colpito proprio durante le riprese del documentario.

Durante la premiere, presentata da Alessandra Sorcinelli, interverranno il regista Karim Galici, il Console on. di Belarus Giuseppe Carboni e i protagonisti del film Padre Nikolay Volskyy, religioso di nazionalità Ucraina della Chiesa Ortodossa del Patriarcato di Mosca, Mons. Marco Lai, Direttore della Caritas di Cagliari e Parroco di Sant’Eulalia e Mons. Alberto Pala, Parroco della Cattedrale di Cagliari.

Seguirà la proiezione, per la prima volta sul grande schermo, del docu-film “Dall’Est con amore”, 4 storie di vita e integrazione, diretto sempre da Karim Galici del 2020, presentato in streaming durante il lockdown da Covid-19. Il docu-film narra la storia di quattro donne, di generazioni e nazionalità diverse ma con universali somiglianze, che hanno scelto la Sardegna come luogo in cui vivere, crescere, lavorare e amare.

Entrambi i documentari sono prodotti da Cittadini del mondo OdV di Cagliari con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione

 
 
(13 dicembre 2021)