HomeRicerca NewsImpact Puglia, al via la Winter School



07 dicembre 2021

Impact Puglia, al via la Winter School


È rivolta in particolare ai responsabili di servizi pubblici e del Terzo settore presenti sul territorio regionale

Il WP 2 del progetto Impact (Integrazione dei Migranti con Politiche e Azioni Co-progettate sul Territorio) Puglia, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, prevede la promozione di pratiche di innovazione dei servizi attraverso azioni di mainstreaming e di progettazione partecipata di area vasta sulle tematiche dell’accoglienza, dell’inclusione e della partecipazione dei cittadini stranieri in Puglia.

In quest’ottica, ha preso avvio oggi, 7 dicembre 2021, la Winter School regionale “Coprogettare e innovare i servizi per le cittadine e i cittadini stranieri”, rivolta in particolare ai responsabili di servizi pubblici e del Terzo settore presenti sul territorio pugliese. Un percorso di formazione e laboratoriale dedicato a temi decisivi per la costruzione di strumenti e spazi sempre più inclusivi e sostenibili, capaci di generare reti e trasformazioni nei territori e nelle comunità in cui viviamo.
Il percorso è strutturato in cinque incontri in modalità webinar, dalle 9.30 alle 13.30, nei mesi di dicembre e gennaio. Per iscriversi e poi ricevere il link per la partecipazione, è necessario compilare il form al link https://forms.office.com/r/YFtRHvALgw.

Clicca qui per scaricare il programma completo della Winter School.

Ai webinar, seguiranno nei mesi di gennaio e febbraio tre Living Labs - Laboratori Territoriali di Progettazione Partecipata per l’innovazione sociale dei servizi per l’inte(g)razione per le aree vaste di Bari, Lecce e Foggia.