HomeRicerca News Sardegna: Piano Annuale Immigrazione 2021



17 novembre 2021

Sardegna: Piano Annuale Immigrazione 2021


Presentato e approvato all'unanimità nella seduta del 12 ottobre dalla Giunta Regionale

La Regione Sardegna ha approvato il Piano Annuale per l’immigrazione anno 2021. L.R. 24 dicembre 1990, n. 46, Norme di tutela e di promozione delle condizioni di vita dei lavoratori extracomunitari in Sardegna.

Il Piano è stato presentato e approvato all'unanimità, nella seduta del 12 ottobre 2021, dalla Consulta regionale per l'immigrazione, costituita con la Delib.G.R. n. 56/46 del 13 novembre 2020 e con il D.P.Reg. n. 136/22847 del 1 dicembre 2020, composta dai rappresentanti delle comunità degli immigrati presenti nel territorio regionale, unitamente alle Associazioni datoriali e sindacali, nonché da esperti del settore.
 
Il Piano si caratterizza inoltre per l'attenzione ai bisogni di cui sono portatrici quelle particolari fasce deboli della popolazione migrante rappresentate da minori, donne e persone maggiormente vulnerabili e promuove la realizzazione di progetti coerenti con tali linee di intervento secondo due distinte procedure di erogazione dei contributi: per i progetti erogati dai soggetti pubblici e quelli erogati dai soggetti privati, tra cui, a titolo esemplificativo, Interventi a favore dei minori e giovani adulti stranieri sottoposti a misure penali, Progetti per la promozione del pieno accesso ai servizi sanitari per le donne e i minori e Progetti di inclusione sociale attraverso sostegno psicologico a sportello e altri.

Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione

 
 
(17 novembre 2021)