HomeRicerca NewsUmbria: evento di orientamento post maturità



18 novembre 2021

Umbria: evento di orientamento post maturità


Nelle giornate del 22, 23 e 24 novembre 2021 avrà luogo l’evento gratuito “Now What?” dedicato a giovani di tutte le nazionalità, in possesso del diploma di maturità, interessati alle discipline appartenenti al mondo della comunicazione, delle arti e del graphic design.

Nell'ambito del progetto IMPACT finaziato da fondi FAMI 2014/2020, è stata organizzata da Un/La l'evento Now What? per aiutare i giovani a scegliere come proseguire il proprio percorso di studi che si svolgerà nelcorso di tre giornate in cui i ragazzi avranno la possibilità di incontrarsi con docenti, professionisti e creativi dei migliori istituti del settore per conoscere le loro esperienze, i percorsi intrapresi e ricevere delle linee guida rispetto alle attuali opportunità formative e professionali.
L’evento si svilupperà in tre fasi principali. In primo luogo, verrà offerta un’introduzione al mondo dell’arte e del graphic design grazie all’intervento di tre professionisti che presenteranno gli Istituti e le Accademie che prenderanno parte all’evento.
Ciascun Istituto avrà a disposizione uno spazio per illustrare l'offerta formativa, la propria filosofia e quali prospettive è in grado di proporre.
La fase conclusiva consisterà in uno spazio dedicato a domande e risposte. Modereranno due esperti professionisti, i quali orienteranno i partecipanti offrendo loro una riflessione critica e costruttiva, basata sulle specifiche attitudini di ciascuno.

Tutti gli interessati possono iscriversi direttamente nel sito di Un/Lab 

Sarà possibile partecipare all’evento in presenza presso la sede dell’ente nel quartiere di Ponte San Giovanni, e in modalità online.

Fonte: Umbriaintegra