HomeRicerca NewsSardegna: Erogazione “Voucher sportivi”



15 novembre 2021

Sardegna: Erogazione “Voucher sportivi”


Avviso rivolto a facilitare i processi di integrazione di cittadini stranieri. Scadenza per la presentazione delle domande: 31 dicembre 2021

La Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, in qualità di partner del progetto IMPACT SARDEGNA, ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di 34 “Voucher sportivi”, ognuno dell’importo di euro 300,00 finalizzati a facilitare i processi di integrazione di cittadini stranieri tramite l’accesso ad attività sportive.

L’Avviso è rivolto ai cittadini stranieri, di età non superiore ai 25 anni, che soddisfino uno dei requisiti seguenti:
 
•essere cittadini di Paesi terzi regolarmente presenti sul territorio nazionale;
•essere minorenni con cittadinanza di paesi terzi;
•avere un background migratorio, vale a dire giovani che siano in possesso della cittadinanza italiana o di altro Paese UE e che abbiano almeno un genitore proveniente da paese extra UE, indipendentemente dal fatto che il genitore abbia ancora la nazionalità extra UE o abbia ottenuto quella italiana o di altro Paese europeo.
 
La domanda di partecipazione, redatta secondo l’ART. 4 Scadenza e modalità di partecipazione dell’Avviso, deve essere presentata entro il 31/12/2021 alla Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2 Onlus, secondo una delle seguenti modalità:

- Raccomandata A/R della domanda, redatta in originale, all’indirizzo: COOPERATIVA SOCIALE STUDIO E PROGETTO 2 ONLUS – Corso Garibaldi 180-182-184 – 09071 Abbasanta (OR)
- PEC al seguente indirizzo: info@pec.studioprogetto2.it
- Consegna a mano presso l’indirizzo COOPERATIVA SOCIALE STUDIO E PROGETTO 2 ONLUS – Corso Garibaldi 180-182-184 – 09071 Abbasanta (OR).
 
La graduatoria verrà stilata secondo la procedura “a sportello”, ossia in ordine di arrivo delle relative domande, considerando la data e ora di ricevimento delle Domande (non fa fede il timbro postale) e subordinando la sua accoglienza alla verifica del possesso dei requisiti indicati dall’art. 3 in relazione alla documentazione allegata alla domanda.

L’attività, realizzata con il patrocinio del CONI, Comitato Regionale Sardegna, rientra fra le attività previste nell’attuazione dell’Azione 1 del progetto IMPACT SARDEGNA.
 
Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione


 
(15 novembre 2021)