HomeRicerca NewsSu.Pr.Eme. Italia, online il nuovo numero della newsletter



29 ottobre 2021

Su.Pr.Eme. Italia, online il nuovo numero della newsletter


Le principali notizie dalle cinque regioni partner del progetto di contrasto al Caporalato finanziato dai fondi AMIF – Emergency Funds della Commissione Europea

È online il sesto numero della newsletter del programma Su.Pr.Eme. Italia, finanziato dai fondi AMIF – Emergency Funds (AP2019) della Commissione Europea - DG Migration and Home Affairs.

Relativa al periodo che va da marzo a settembre 2021, racconta le principali novità del progetto di contrasto al Caporalato nelle cinque regioni del Sud coinvolte.

In particolare, si racconta dell’agenzia per l’abitare nata a Taurianova, in Calabria, che ha dato finalmente una casa a due ragazzi maliani grazie alla generosità della signora Maria e di un’intera città che si è messa a disposizione. Ma si parla anche di co-progettazione in Basilicata; della storia straordinaria di Tam Tam basketball, squadra multietnica di Castel Volturno, in Campania, premiata nell’ambito del contest “Oltre il ghetto”; dell’Agorà della Condivisione, che dal nord al Sud della Puglia mette in dialogo tutti coloro che, a vario titolo, si impegnano nella lotta allo sfruttamento in agricoltura. Si fa il punto, infine, sull’esperienza del campo per lavoratori stranieri di Cassibile, inaugurato in Sicilia lo scorso 29 aprile.

 

 

         

Documenti correlati




Guarda anche
Approfondimenti