HomeRicerca NewsLazio: laboratorio di informatica per stranieri



22 settembre 2021

Lazio: laboratorio di informatica per stranieri


A Frosinone attivo da Ottobre il Laboratorio di alfabetizzazione informatica per cittadini stranieri

Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – lett c) – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Avviso Realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica. L’attività si svolge nell’ambito di Destinazione comune, un progetto a valenza regionale che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio.

L’attività è rivolta a cittadini Titolari di Protezione Internazionale e sussidiaria presenti sul territorio della Regione Lazio (in uscita dai circuiti di accoglienza, o usciti da non più di 18 mesi).

Il laboratorio, a cura di Cies Onlus, si rivolge a persone con poca (o nessuna) conoscenza dell’informatica e intende fornire le competenze per l’utilizzo quotidiano del computer e della rete, partendo dai concetti di base dell’uso del PC.

Gli incontri si terranno presso lo sportello Cies Onlus – Destinazione comune di Frosinone, in via Madonna delle Rose, 33 .

Leggi il Programma completo del laboratorio

Per ogni informazione consulta la pagina dedicata sul sito di Programma Integra

 

Fonte Programma Integra