HomeRicerca NewsCovid- 19, le regole per entrare in Italia dall’estero



16 agosto 2021

Covid- 19, le regole per entrare in Italia dall’estero


Prorogate fino al 30 agosto le misure restrittive già in vigore per gli ingressi da Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka

Il Ministero della salute con un’ordinanza del 29 luglio scorso  ha prorogato fino al 30 agosto le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
In particolare sono state prorogate le misure restrittive già in vigore per gli ingressi in Italia per le persone provenienti o che abbiano soggiornato nei quattordici giorni precedenti in Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka.

Confermata anche la quarantena di 10 giorni per i Paesi extraeuropei, fatta eccezione per quelli della lista raccomandata dall’Ue per i quali la quarantena è ridotta a 5 giorni. Confermata la mini quarantena anche dalla Gran Bretagna i cui certificati vaccinali e di guarigione potranno essere utilizzati ai fini del green pass sul territorio italiano.
Per i Paesi europei e dell’area Schengen, oltre che per Canada, Giappone, e Stati Uniti è stato prorogato il regime di ingresso con requisiti della certificazione verde.

Per saperne di più