HomeRicerca NewsEUDiF Future Forum -22, 23 e 24 giugno 2021



18 giugno 2021

EUDiF Future Forum -22, 23 e 24 giugno 2021


Una conferenza per tutti gli attori della diaspora e della cooperazione allo sviluppo

Future Forum sarà un'innovativa conferenza online di più giorni organizzata da EUDIF-European Union global Diaspora Facility e ICMPD-International Centre for Migration Policy Development che coinvolgerà l'ecosistema diaspora-sviluppo per scambiare informazioni sullo stato dell'impegno della diaspora e discutere del suo futuro, con particolare attenzione alle transizioni verdi e ai giovani.

Dopo una serie di consultazioni, webinar regionali e tavole rotonde governative, il Future Forum del 22-23-24 giugno 2021 è un'opportunità per guardare avanti, condividendo pratiche e idee su come massimizzare il potenziale dell'impegno della diaspora per lo sviluppo negli anni a venire.
Perché partecipare?
• Per fare il punto su strategie, pratiche e potenziale di collaborazione,
• Per catalizzare l'impegno all'interno dell'ecosistema diaspora-sviluppo,
• Per creare nuove connessioni,
• Per aiutare a stabilire la direzione dell'azione futura.

Il Future Forum è stato progettato in risposta alle richieste delle organizzazioni della diaspora in Europa di avere più opportunità di comunicare tra loro, così come con le istituzioni europee, i paesi d’origine e le organizzazioni internazionali.

L'evento si svolgerà online e la partecipazione è gratuita.
Per conoscere l’agenda e per saperne di più sulle singole sessioni vedi qui.

Tutte le sessioni saranno tenute in inglese, francese e spagnolo, con interpretazione simultanea; altre lingue possono essere previste per sessioni specifiche.
Per ulteriori informazioni, scrivere a eu-diaspora@icmpd.org.

Fonte:EUDIF