HomeRicerca NewsSecondo incontro con le scuole della campagna "Campioni di Fair Play 2018-2019"



24 ottobre 2019

Secondo incontro con le scuole della campagna "Campioni di Fair Play 2018-2019"


Gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Montegranaro hanno incontrato l'azzurra Raphaela Boaheng Lukudo

Montegranaro (FM), 23 ottobre 2019 – Un giorno speciale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Montegranaro (FM), insieme all’azzurra Raphaela Boaheng Lukudo, ostacolista e velocista del Gruppo Sportivo Esercito per il secondo incontro nelle scuole vincitrici della Campagna educativa “Campioni di Fair Play”, selezionate a livello nazionale.

 

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista ed ex nuotatrice Cristina Chiuso con la presenza di rappresentanti del CONI Marche, i bambini hanno avuto modo di conoscere e ascoltare le testimonianze dalla viva voce della protagonista sportiva, esempio di integrazione attraverso lo sport, e quest’ultima di apprezzare e premiare l’elaborato della classe vincitrice e interagire con gli alunni.

Questo appuntamento, che segue quello già realizzato a Marina di Camerota (SA), rappresenta il secondo dei tre ‘incontri con il Campione’ nelle scuole vincitrici, a livello nazionale, del percorso valoriale ‘Campioni di Fair Play’, realizzato nell’ambito dell’Accordo di programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI, alla sesta edizione. “Campioni di Fair Play” è anche parte integrante del progetto “Sport di Classe”, realizzato in collaborazione con il MIUR.


  

Il prossimo incontro in programma:

- 28 ottobre - Verano Brianza (MB) – Istituto Comprensivo di Verano Brianza

 

 

Tutte le informazioni sull’Accordo di Programma, le azioni realizzate e in corso, e il Manifesto Sport e Integrazione sono disponibili sui siti www.fratellidisport.it