La Regione Calabria ha emesso un avviso rivolto agli enti locali territorialmente competenti per “l’attuazione di un Piano straordinario integrato di interventi per il contrasto e il superamento di tutte le forme di grave sfruttamento lavorativo e di grave marginalità/vulnerabilità dei migranti negli insediamenti delle piane di Gioia Tauro e di Sibari”.
L’avviso è promosso nell’ambito del progetto interregionale Su.Pr.Eme. Italia. Finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del FAMI 2014/2020 – EMAS (Emergency Assistance), punta a realizzare un Piano Straordinario Integrato di interventi a supporto delle iniziative legislative in atto per il contrasto e il superamento di tutte le forme di grave sfruttamento lavorativo e di grave marginalità/vulnerabilità presenti nei territori delle cinque Regioni del Sud partner.
L’avviso pubblico è stato approvato con D. D.G. n.5524 del 19/05/2020 ed è stato pubblicato sul Bur Calabria n.48 del 22/05/2020. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 13 luglio.
Per maggiori informazioni: