HomeEsplora tagMusicaConcorso musicale DoremifaSUD 2020



25 marzo 2020

Concorso musicale DoremifaSUD 2020


Il linguaggio universale della musica per l'integrazione

Il concorso musicale DoremifaSUD 2020, organizzato dall'associazione Sunugal, nasce dal desiderio di contribuire attraverso la musica, un linguaggio universale capace di superare barriere culturali e linguistiche, alla conoscenza reciproca e all'amicizia fra persone provenienti da mondi diversi.

Si rivolge a musicisti singoli o gruppi musicali provenienti dai paesi appartenenti al Sud del mondo, definizione in cui si è soliti includere tutta l'Africa, l'America Latina, l'America Centrale, l'India e il Sud-est asiatico; e a gruppi in cui siano presenti anche musicisti italiani purché sia significativa la partecipazione di artisti del Sud del mondo.

Inoltre, collateralmente al concorso musicale si potrà partecipare a un concorso per miglior video musicale e a un concorso fotografico.

Il termine per iscriversi al concorso musicale è il 10 aprile 2020, quello per il video musicale è il 20 aprile 2020, mentre quello per il concorso fotografico è il 24 aprile 2020.

Per iscriversi, avere maggiori informazioni e rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti dovuti all'emergenza sanitaria consultare il sito del concorso.

Fonte: DoremifaSUD

 

 

 

 

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti