HomeRicerca EventiSardegna: “Gli Stereotipi non esistono”


07 ottobre 2021 / 07 ottobre 2021

Sardegna: “Gli Stereotipi non esistono”


Webinar realizzato nell’ambito del progetto IMPACT per promuovere il dialogo interculturale. Appuntamento il 7 ottobre 2021

Si svolgerà giovedì 7 ottobre, dalle ore 17.30, l'evento "Gli Stereotipi non esistono", il terzo organizzato nell'ambito del progetto Impact Sardegna: un webinar di promozione del dialogo interculturale con la proiezione di cortometraggi di riflessione sul dialogo tra culture differenti.

L’incontro si aprirà con una breve introduzione di Benedetta Iannelli (Vice Presidente delle Acli di Cagliari) e la presentazione del progetto IMPACT a cura di Marco Sechi (Referente della Regione Autonoma della Sardegna) e di Antonio Demontis (Direttore IAL Sardegna).
 
A seguire verranno proiettati alcuni cortometraggi che rappresentano lo strumento per richiamare l’attenzione su temi molto delicati e attuali dell’integrazione dei migranti che saranno oggetto di discussione attraverso una tavola rotonda.

Alla tavola rotonda parteciperanno Benedetta Iannelli - Vice Presidente delle Acli di Cagliari, Marco Sechi – Referente della Regione Autonoma della Sardegna, Antonio Demontis – Direttore IAL Sardegna, l’Avv. Rosanna Mura – Esperta in pari opportunità e parità di genere, Daniela Sitzia – Direttrice Anci Sardegna, Giacomo Carta – Presidente delle Acli di Cagliari, Mouad Bahi – Referente Ass. Amal Sardegna – Marocco, Rachida Kouchrad – Mediatrice Acli provinciali di Cagliari ed Elisabetta Crisponi – Giornalista.

In virtù delle loro competenze e della loro esperienza, porteranno il proprio contributo e riflessioni utili per promuovere il dialogo interculturale, a sostegno di un modello di gestione della diversità aperto sul futuro, basato sulla condivisione di ideali e valori che prescindano dall’appartenenza linguistica, religiosa, etnica e culturale e sul rispetto della dignità di tutti.


L’incontro si svolgerà su piattaforma Google Meet. Per partecipare al workshop è necessario iscriversi compilando il form online.
 
Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione



 

 



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo:
Telefono: 070344180
Email: mail sardegna@ialcisl.it
Orari: 17.30 - 19.30
Prezzi: Gratuito