Il 20 marzo 2025 si svolgerà a Siracusa il workshop I processi ideativi e di costruzione di un Piano locale per il contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura: i Comuni protagonisti delle reti territoriali, organizzato nell’ambito del progetto InCaS per il contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e realizzato in collaborazione con ANCI e Cittalia.
Il workshop, riservato esclusivamente ai Comuni della Regione Sicilia che hanno ricevuto l’e-mail di invito, si terrà a Siracusa presso l’Urban Center in Via Nino Bixio, 1, con inizio dei lavori alle ore 9.15. È auspicabile la partecipazione di due referenti per ciascun Comune (Amministratori, Dirigenti, Posizioni E.Q.).
Per iscriversi cliccare qui
Per informazioni o assistenza per l’iscrizione
scrivere a: segreteria.incas@cittalia.it
o chiamare lo 06.76980844/885/863
Si comunica che, per ragioni organizzative e metodologiche, il workshop sarà accessibile a un numero limitato di iscritti. I partecipanti saranno ammessi secondo l’ordine cronologico di iscrizione. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 10 marzo 2025.
Nel caso in cui il limite massimo di presenze venga superato, ANCI e Cittalia valuteranno l’organizzazione di un ulteriore workshop, da realizzarsi sul territorio regionale nelle settimane seguenti.
Scarica l'agenda dei lavori
Fonte: Cittalia