Giovedì 27 ottobre, alle ore 10:30 presso l’Aula Magna Paolo Baffi della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari, verrà presentata l’edizione 2022 del Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS Centro Studi e Ricerche.
L’evento si aprirà con l’introduzione del dott. Mariano Porcu, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, al cui intervento seguirà la proiezione del video di presentazione del Dossier.
In programma gli interventi di approfondimento di vari ospiti: Monica Iorio e Luisa Salaris, che discuteranno sui profili attuali del fenomeno migratorio, e Maria Tiziana Putzolu, che presenterà un focus sull’immigrazione in Sardegna.
Nel corso dell’evento interverranno inoltre Caterina Cocco (CGIL Sardegna), Federica Tilocca (CISL Sardegna), Jasmina Mahmutéehajié e Abdou Ndiaye, mediatori che operano sul territorio e Federica Litigio (Chiesa evangelica valdese della Sardegna).
A coordinare l’incontro il giornalista Sergio Nuvoli.
Il Dossier sarà presentato in contemporanea in tutte le regioni e province autonome, l’ingresso è libero e durante l'incontro sarà distribuita gratuitamente una copia del volume.
Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione
Fonte: IDOS