HomeRicerca BandiUn piano formativo con tirocinio retribuito per giovani laureati in Umbria


18 marzo 2022

Un piano formativo con tirocinio retribuito per giovani laureati in Umbria


È aperto un bando pubblico per il reclutamento di allievi nell’ambito del piano formativo SCIRE 4.0 dedicato a giovani laureati di età inferiore ai 30 anni che siano alla ricerca di un’occupazione professionale.

La proposta formativa, finanziata dal Fondo Sociale Europeo – FSE con l’obiettivo di incrementare gli investimenti a favore della crescita e dell’occupazione, viene realizzata dall’Università degli Studi di Perugia in ATS con SFCU – Sistemi Formativi Confindustria Umbria.

Il progetto educativo si articola in 3 percorsi formativi:
• RISK AND BUSINESS CONTINUITY MANAGER (scadenza il 22/04/2022)
• INDUSTRIAL FUNDRAISER (scadenza il 2/05/2022)
• INDUSTRIAL SUSTAINABILITY SPECIALIST (scadenza il 18/05/2022)

Ciascun corso sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti e si svolgerà in modalità FAD sincrona. Nel caso in cui la situazione epidemiologica lo permetta, le lezioni si terranno presso la sede dell’Università degli Studi di Perugia.
Il percorso si divide tra la formazione teorica, per un totale di 450 ore, e pratica, per un totale di 720 ore nell’arco di 6 mesi.

Tutti i percorsi formativi sono riservati a disoccupati/inoccupati, iscritti ad uno dei Centri per l’impiego della Regione Umbria e saranno interamente gratuiti.
Durante il tirocinio verrà riconosciuta un’indennità mensile pari ad € 600,00.

Alle cittadine e ai cittadini stranieri verrà richiesto, nel caso in cui non abbiano sostenuto i propri studi presso istituzioni educative italiane, il possesso di un titolo dichiarato equipollente ai titoli di laurea italiani individuati come requisito di accesso per la partecipazione ai diversi percorsi di formazione.

L’inizio del percorso è previsto, indicativamente, entro il mese di giugno 2022.

Per maggiori informazioni, e per candidarsi, scaricare il bando qui.