L'UNHCR ha recentemente pubblicato un bando per la selezione di Esperti/e in Protezione Internazionale e Diritti Umani da impiegare nelle Commissioni Territoriali per il Riconoscimento della Protezione Internazionale, tra cui compare la sede di Cagliari.
L’Esperto/a in materia di Protezione Internazionale e di tutela dei Diritti Umani sarà componente della Commissione Territoriale e contribuirà al processo decisionale partecipando direttamente e con diritto di voto alla valutazione delle domande di protezione internazionale e di altre forme di protezione complementari, esercitando le sue funzioni con imparzialità, indipendenza, professionalità e nel pieno rispetto delle diversità e del principio di confidenzialità, contribuendo alla valutazione collegiale in base alle proprie conoscenze e competenze e garantendo un approccio orientato ai diritti umani.
Gli interessati possono presentare la loro candidatura inviando il CV e una lettera di motivazione di una pagina, redatti in lingua italiana o in lingua inglese, unitamente ai contatti di tre referenze, all’indirizzo itaroexpert@unhcr.org indicando chiaramente, nell’oggetto della e-mail e nella lettera di motivazione, la sede della Commissione Territoriale/Sezione presso cui intendono candidarsi per l’incarico, e l’attuale luogo di domicilio. Non è prevista la copertura delle spese di viaggio per raggiungere la sede della Commissione Territoriale/Sezione.
La manifestazione di interesse per la selezione di Esperti/e in Protezione Internazionale e Diritti Umani non ha scadenza. Le selezioni verranno effettuate in base alle necessità.
Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione
Fonte: UNHCR
(9 febbraio 2022)