HomeRicerca BandiUNAR, online l'avviso per la XXI Settimana di azione contro il razzismo


26 novembre 2024

UNAR, online l'avviso per la XXI Settimana di azione contro il razzismo


Associazioni chiamate a promuovere azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni "- Scadenza 29 novembre

L'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ha lanciato un avviso pubblico aperto ad organismi impegnati nel campo della promozione della parità di trattamento e della non discriminazione, al fine di sostenere azioni positive di sensibilizzazione e informazione volte a favorire la cultura del rispetto e dei valori sociali per la prevenzione ed il contrasto al razzismo, all’intolleranza e alla xenofobia, in coerenza con i principi della Costituzione e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

In particolare, l’Avviso è rivolto ad Associazioni ed Enti regolarmente iscritti al Registro nazionale UNAR, di cui all’art. 6 del D.lgs. n. 215/2003, per la promozione di azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni su base etnica, anche in ottica intersezionale, attraverso l’educazione, la cultura, le arti e lo sport, in occasione della XXI edizione della Settimana di azione contro il razzismo, che si terrà dal 17 al 23 marzo 2025.

Tutta la documentazione relativa ai suddetti avvisi pubblici è consultabile  nella sezione Bandi e Avvisi del sito dell'UNAR.