
La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato un avviso di selezione comparativa per titoli, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D.lgs. n. 165/2001, finalizzato alla formazione di una graduatoria per il conferimento di due incarichi professionali nell’ambito del progetto “Capacità e Crescita” (PROG-558 – CUP E79I23001440007), finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione – FAMI 2021–2027 – Obiettivo Specifico 2 “Migrazione legale e integrazione”.
Si ricercano le seguenti figure:
-1 Revisore contabile indipendente
-1 Esperto legale
Profili richiesti e compiti previsti
- Il Revisore contabile indipendente sarà incaricato di effettuare le verifiche amministrativo-contabili sulle spese sostenute e rendicontate nell’ambito del progetto, in conformità con il “Manuale operativo dei controlli del Revisore Indipendente”, il “Vademecum di attuazione dei progetti” e il “Manuale delle regole di ammissibilità e rendicontazione delle spese FAMI 2021–2027”;
- l’Esperto legale dovrà verificare la correttezza delle procedure di selezione del personale esterno e degli affidamenti di forniture, servizi e lavori, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, trasparenza, parità di trattamento e pubblicità, come previsto dalla normativa di riferimento e dai manuali operativi del Fondo.
Entrambe le figure dovranno garantire la propria disponibilità per eventuali chiarimenti, modifiche o integrazioni richieste dalla Regione Autonoma della Sardegna o dalle Autorità del FAMI.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo: lavoro@pec.regione.sardegna.it entro le ore 13:00 del 27 ottobre 2025.
Nell’oggetto della PEC dovranno essere indicati, pena esclusione:
- Il nome del candidato;
- la dicitura: “PROG-558 CAPACITA’ E CRESCITA - 00.10.01.08 Servizio Cooperazione, Terzo settore e Politiche Migratorie”;
- il profilo per cui si concorre: “ESPERTO LEGALE” o “REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE”.
Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione
Fonte: Regione Autonoma della Sardegna