È disponibile sul sito istituzionale del Comune di Taurianova l’avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di partner di coprogettazione, interessati alla presentazione di proposte progettuali di cui invito Regione Calabria Decreto n. 7591, del 31.05.2024 Procedura accordo art. 15 L. 241/90. CUP FAMI 2021/2027 G29G23000930007, a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) PROG-910 Su.Pr.Eme. II “Interventi di prevenzione e contrasto al lavoro sommerso e al fenomeno del caporalato”.
Il Comune di Taurianova, capofila del partenariato che comprende anche i Comuni di San Ferdinando e Rosarno, intende individuare uno o più partner per la co-progettazione di attività progettuali che includeranno servizi volti all'integrazione sociale ed economica dei cittadini provenienti da Paesi terzi regolarmente soggiornanti in Italia.
Aree di intervento
Soggetti ammessi
Possono partecipare alla selezione gli Enti del Terzo Settore iscritti al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), sia singolarmente sia in forma associata. In caso di partenariato non costituito, i soggetti selezionati dovranno impegnarsi a formare un'Associazione Temporanea di Scopo (ATS) entro 30 giorni dall'accettazione del progetto. I partner dovranno collaborare sia nella fase di progettazione che di realizzazione e supportare l'ente capofila nelle attività tecniche e di monitoraggio.
Modalità di partecipazione
Le proposte progettuali dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 9 ottobre 2024 tramite PEC all'indirizzo area3@pec.comune.taurianova.rc.it con oggetto “FAMI SUPREME II prg 910”. La mancata ricezione entro il termine indicato comporterà l'inammissibilità della domanda. Ogni documento dovrà essere firmato digitalmente.
Per consultare il bando: FAMI PROG-910 SU.PRE.ME. II “INTERVENTI DI PREVENZIONE E CONTRASTO AL LAVORO SOMMERSO E AL FENOMENO DEL CAPORALATO”- Avviso Pubblico PER LA SELEZIONE DI SOGGETTI COLLABORATORI IN QUALITÀ DI PARTNER DI COPROGETTAZIONE - Comune di Taurianova