È disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia l’avviso di manifestazione d’interesse per l’attivazione di un Polo di interesse sociale nelle province di Lecce, Taranto, Brindisi, come stabilito dalla Determinazione del Dirigente Sezione Sicurezza Cittadino, Politiche per le Migrazioni e Antimafia Sociale del 9 settembre 2024 n. 216, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n 75 del 16 settembre 2024.
L’avviso, indetto nell’ambito del programma Su.Pr.eme.2, è rivolto agli Enti del Terzo Settore (ETS) per la realizzazione e gestione di un Polo Sociale Integrato rivolto a cittadini provenienti da Paesi Terzi, regolarmente soggiornanti nelle province di Lecce, Taranto e Brindisi, che siano vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo.
Il Polo sociale integrato si propone di raggiungere diverse finalità, tra cui:
Chi può partecipare
L’avviso è rivolto a Enti del Terzo Settore (ETS), sia in forma singola che associata, che soddisfino i seguenti requisiti:
Tipologie di interventi previsti
Le attività principali che il Polo sociale integrato dovrà realizzare comprendono:
Modalità di partecipazione
Le proposte di gestione del servizio devono essere inviate tramite PEC all'indirizzo sic.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it specificando nell’oggetto “Avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione e gestione di un polo sociale integrato per le province di Lecce, Taranto e Brindisi”. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata entro le ore 24:00 del 40° giorno successivo alla pubblicazione dell'Avviso.
Per chiarimenti sulla procedura, è possibile inviare quesiti scritti all'indirizzo PEC indicato, almeno 10 giorni prima della scadenza per la presentazione delle domande.