HomeEsplora tagItalianoBando online per la selezione di docenti e tutor esterni al CPIA della Sardegna



29 gennaio 2021

Bando online per la selezione di docenti e tutor esterni al CPIA della Sardegna


L'iniziativa nell'ambito del progetto FAMI Sardinia L2. Scadenza per la presentazione delle domande 12 febbraio 2021

Si informa che nell'ambito del progetto FAMI L2, di cui la Regione Sardegna è capofila, il CPIA1 di Cagliari ha indetto una selezione per la redazione di una graduatoria di docenti e tutor esterni al CPIA della Sardegna per l'eventuale conferimento di incarico di docenza e di tutoraggio nei corsi del progetto PROG-2520 "SARDINIA L2".
La prestazione oggetto della selezione è costituita dall'insegnamento dell'italiano L2 a cittadini di Paesi Terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, e per MSNA), e dalle attività di tutoraggio nei pre-citati corsi.

I candidati selezionati, docenti e tutor, sottoscriveranno un contratto a termine della durata corrispondente al monte ore previsto per il corso del Progetto per i quali riceveranno l'incarico (pre-A1, A1, A2, B1).

L'attività di docenza e di tutoraggio potrà essere supportata dalla presenza di un mediatore linguistico culturale.

La graduatoria dei docenti e dei tutor esterni verrà utilizzata per l'attribuzione degli incarichi in subordine alla graduatoria dei docenti e dei tutor interni dei CPIA di attivazione del percorso selezionati tramite specifico avviso.


Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 12 febbraio 2021, salvo proroghe.


Per maggiori informazioni visita il sito Flussi Migratori Non Programmati


Fonte: Regione Autonoma della Sardegna