HomeEsplora tagRomaProgetto “Lotto per Mille” con contributo di ANCI e Roma Capitale



07 luglio 2022

Progetto “Lotto per Mille” con contributo di ANCI e Roma Capitale


Supporto economico per interventi di inclusione straordinaria per migranti e rifugiati: al via il progetto “Lotto per Mille”

Avviate le attività del progetto “Lotto per mille” che ha l’obiettivo di sostenere interventi straordinari di accoglienza integrata in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale e migranti in condizione di vulnerabilità presenti sul territorio cittadino. Programma integra partecipa all’iniziativa in qualità di soggetto attuatore, in collaborazione con l’Ufficio immigrazione e lo Sportello Unico Accoglienza Migranti di Roma Capitale.

L’intervento, finanziato nell’ambito del contributo di ANCI in ripartizione della quota 8X1000 da Roma Capitale Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Accoglienza e Inclusione – U.O. Contrasto esclusione sociale – Ufficio Immigrazione, prevede l’erogazione di contributi economici per il rafforzamento dei percorsi di autonomia delle persone e dei nuclei familiari in uscita dal circuito SAI e di giovani neo maggiorenni e adulti vulnerabili in uscita dai centri CARI di Roma Capitale.

Possono accedere  ai contributi r
ichiedenti e titolari di protezione internazionale e Titolari di un permesso per: casi speciali, protezione speciale, protezione temporanea, cure mediche, minore età, attesa occupazione o lavoro in conversione da minore età, protezione sociale, violenza domestica, sfruttamento lavorativo, motivi familiari (a seguito di ricongiungimento o coesione con il titolare di uno dei predetti permessi).


Per le modalità di accesso e le finalità ammissibili consulta questo link
Per informazioni e modulistica consulta la scheda del progetto “Lotto per Mille”

Fonte: Programma Integra