HomeRicerca NewsCampania: “La presa in carico delle vulnerabilità nei contesti migratori”



06 settembre 2021

Campania: “La presa in carico delle vulnerabilità nei contesti migratori”


Corso di formazione in comunicazione interculturale organizzato da Cidis. Iscrizioni entro il 10 settembre 2021

Arriva dall’Asl di Salerno un’interessante opportunità formativa: il corso di Alta Formazione in Comunicazione Interculturale “La presa in carico delle vulnerabilità nei contesti migratori”, organizzato da CIDIS Onlus nell’ambito del Progetto Pending, finanziato dal Fondo  Asilo, Migrazione e Integrazione - FAMI 2014-2020.
 
Il percorso formativo è finalizzato ad accompagnare gli operatori sanitari dell’Asl di Salerno ad agire in situazioni complesse di relazioni di cura e di accoglienza, con attenzione alla vulnerabilità psicologico-relazionale delle popolazioni migranti, sperimentando nell’azione formativa, modelli alternativi rappresentati dal dialogo tra discipline umanistiche, relazionali e scientifiche.
 
Il corso inizierà il giorno 14 settembre e si svilupperà in 5 appuntamenti in modalità FADe in un incontro conclusivo di scambio di buone pratiche e networking che si terrà in presenza presso l’Asl di Salerno.
 
Le iscrizioni chiudono il 10 settembre e il corso è a numero chiuso (massimo 40 partecipanti).
La partecipazione è gratuita e Il modulo di iscrizione è online al seguente link.
 
Il corso è stato accreditato E.C.M. dal provider dell’ASL di Salerno per n. 42 crediti formativi per tutti i profili compresi nell’elenco delle professioni sanitarie riconosciute dal Ministero della Salute. E’ invece in fase di validazione, l’accreditamento per gli Assistenti Sociali.
 
 
 
 
(6 settembre 2021)