HomeEsplora tagPermessi di soggiornoCampania: “Migranti, accoglienza e riferimenti normativi”



21 giugno 2021

Campania: “Migranti, accoglienza e riferimenti normativi”


25 e 29 giugno 2021 workshop organizzato da Anci nell'ambito del progetto Impact

C’è tempo fino al 24 giugno per iscriversi al workshop “Migranti, accoglienza e riferimenti normativi”, organizzato da Anci Campania nell’ambito del progetto Impact. L’appuntamento è online per il 25 e il 29 giugno, dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Per partecipare è necessario compilare il form
 
Il workshop è destinato ai dipendenti pubblici e operatori privati che desiderano accrescere le proprie conoscenze in materia di immigrazione. Durante i due incontri saranno approfonditi i temi riguardanti le differenze culturali e di approccio alla diversità, le tematiche riguardanti il diritto di asilo e il funzionamento dei sistemi di accoglienza in particolare all’interno dei SAI-Siproimi. Una parte sarà dedicato al ruolo dei comuni nei progetti di accoglienza e integrazione.
 
IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).
 
 
 
(21 giugno 2021)