HomeRicerca EventiLa finanza pay by result in Europa


15 luglio 2022 / 15 luglio 2022

La finanza pay by result in Europa


Un evento per raccontare ed analizzare le esperienze europee in tema di Impact Investing

Nel seminario online  si parlerà delle esperienze in Europa e dell’impegno della Banca europea negli investimenti legati all’ Impact investing. L' iniziativa di formazione promosse da Programma integra nell’ambito del progetto Re Impact è gratuita e si svolgerà online.

 La finalità del progetto Re Impact è quella di realizzare uno studio di fattibilità per definire un modello di impact investing applicabile nel contesto italiano al tema dei rifugiati. L’auspicio è quello di rendere potenziali “social provider” – come Programma integra – protagonisti dell’innovazione in quanto potenziali beneficiari diretti di un finanziamento privato per operare su obiettivi nelle loro rispettive aree sociali di expertise.

L’introduzione di tale meccanismo di finanziamento rappresenterebbe senza dubbio un importante passo avanti nella possibilità di operare per la risoluzione di problematiche sociali, introducendo accanto alla modalità pubblica di affidamento, il finanziamento da parte di investitori privati, favorendo così il coinvolgimento di capitali privati per il benessere della collettività, ma anche la continuità del lavoro dei social providers.

Nel corso dell’incontro, accanto agli interventi di Valentina Fabbri, Presidente Programma integra, Nicola Cabria, Human Foundation – Direttore della Programmazione e Progettazione DLA Piper – Social Impact Manager, si alterneranno le testimonianze di Mika Pikko -Executive Director – Finnish Brain Association- promotore del “KOTO Sib”, esperti dell’European Investiment Bank e referenti dell’UNHCR sui temi della filantropia e della private donorship.

Per partecipare è necessario compilare, entro il 13 luglio 2022 il form di iscrizione online

Consulta il programma dettagliato a questo link

Fonte: Programma Integra



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo:
Telefono:
Email: comunicazione@programmaintegra.it
Orari: 10:30 - 13:00
Prezzi: