HomeRicerca BandiBilancio Familiare”:un laboratorio per imparare a gestire bisogni e priorità


27 giugno 2022 - 11 luglio 2022

Bilancio Familiare”:un laboratorio per imparare a gestire bisogni e priorità


Il Laboratorio è organizzato  nell’ambito del progetto "Lotto per mille" che prevede l’erogazione di contributi economici per il rafforzamento dei percorsi di autonomia delle persone e dei nuclei familiari in uscita dal circuito SAI e di giovani neo maggiorenni e adulti vulnerabili in uscita dai centri CARI di Roma Capitale.

Si terrà il 15 luglio 2022 un percorso laboratoriale di 4 ore sul tema del bilancio familiare e gestione dei risparmi promosso nell’ambito del progetto “Lotto per Mille”, rivolto a cittadini migranti e rifugiati già usciti (o in procinto di uscita) dai Circuiti di accoglienza SAI e CARI di Roma Capitale. Iscrizioni aperte.

 Il laboratorio è rivolto a:

  • Richiedenti e titolari di protezione internazionale
  • Titolari di un permesso per: casi speciali, protezione speciale, protezione temporanea, cure mediche, minore età, attesa occupazione o lavoro in conversione da minore età, protezione sociale, violenza domestica, sfruttamento lavorativo, motivi familiari (a seguito di ricongiungimento o coesione con il titolare di uno dei predetti permessi).

L’incontro è riservato ad un numero massimo di 15 partecipanti e si terrà il 15 luglio dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso la sede di Programma integra in Via San Antonio Maria Gianelli, 19-19b.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo lottox1000@programmaintegra.it entro l’11 luglio 2022, allegando copia del permesso di soggiorno e della tessera sanitaria.

Per altri dettagli consulta vai a questo link


Fonte: Programma Integra