HomeRicerca BandiToscana: Borsa di studio e alloggio per studenti rifugiati


29 giugno 2022 - 15 luglio 2022

Toscana: Borsa di studio e alloggio per studenti rifugiati


Offerta dal Centro La Pira per l'iscrizione a qualsiasi corso di laurea dell'Università di Firenze nell’anno accademico 2022/2023. Scadenza per la domanda: 15 luglio 2022

Il Centro La Pira, tramite l’Università di Firenze, concede una borsa di studio, comprensiva di alloggio, per l’immatricolazione di uno studente internazionale a qualsiasi corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico nell’Anno Accademico 2022/2023. La borsa è rinnovabile per il secondo anno di studio se verranno raggiunti i crediti necessari per il suo mantenimento.

Il bando, la selezione dei candidati e l’erogazione della borsa sono gestiti dall’Università. Il Centro La Pira accoglie il vincitore della borsa e lo affianca durante tutto il suo percorso di studi.

La selezione è riservata alle persone straniere richiedenti protezione internazionale (asilo politico o protezione sussidiaria), in possesso del relativo permesso di soggiorno e di un titolo di studio conseguito in Patria adatto per l’immatricolazione all’Università.

 

E’ necessario avere il permesso di soggiorno per “richiedenti asilo/protezione sussidiaria”, il titolo di studio idoneo per l’accesso all’Università, il CV e la Lettera di motivazione.

 

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 15 luglio 2022.

 

Bando

 

 Per approfondire vai sul sito del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira

 

Fonte: Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira